Con la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti da parte della protezione civile è iniziata è iniziata a Benevento nelle sede provinciale del partito la prima Conferenza programmatica organizzativa dell’UdC della Campania.

Ad introdurre   i lavori è stato il Commissario provinciale di Benevento Antonio Verga che ha lanciato alcuni avvertimenti:” Dobbiamo invertire la rotta delle territori interni della dorsale appenninica se vogliamo evitare la desertificazione e spopolamento e tutti insieme dobbiamo lavorare per il loro rilancio. Porre maggiore attenzione alle politiche della famiglia e il sostegno alle fasce più deboli. Creare nuova occupazione per evitare la fuga all’estero dei giovani ma soprattutto garantire a tutti, senza discriminazioni sociali, territoriali o economiche il diritto alla salute e al benessere. Occorre altresì riequilibrare il sistema degli attrattori culturali, naturali e del turismo su tutti i territori della Campania potenziando quelli esistenti ma dotando le province che ne sono sprovviste – ha concluso Verga – degli strumenti idonei ad adottarli, con particolare riferimento alle Province di Benevento ed Avellino che ne sono totalmente sprovviste”.

È  intervenuto successivamente il Commissario di Avellino Gennaro Romei che ha evidenziato la necessità di riproporre in tutte le province gli incontri programmatici perché sul territorio c’è una voglia di riformare il centro che significa proposte per la gente che chiede concretezza e e moderazione. L’intervenuto conclusivo è stato di Antonio Milo che ha portato i saluti del Commissario regionale Ciro Falanga ed ha analizzato i punti salienti della nuova legge elettorale della Campania e le potenzialità dell’UdC come interprete naturale delle istanze moderate della società. Ha inoltre proposto di ripetere nella prima decade del prossimo mese sempre a Benevento la seconda conferenza programmatica per consolidare in modo ufficiale l’apertura della campagna elettorale per le prossime regionali del 2025.

Leave a Reply

  • (not be published)