PUBBLICATO IL DECRETO CON LE MODALITÀ E I CONTENUTI DELLE PROVE DI AMMISSIONE PER L’ANNO ACCADEMICO 2024/2025.
Il ministro dell’università e della ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto ministeriale che definisce le modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie in lingua italiana e lingua inglese per l’anno accademico 2024/2025.
La prova di ammissione ai corsi in lingua italiana si svolgerà, presso le sedi universitarie, il 27 settembre 2024, mentre quella in inglese il 30 settembre 2024.
Consisterà nella soluzione di 80 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui una sola quella corretta. Nel dettaglio, i candidati dovranno cimentarsi in 32 quesiti di teoria/pratica pertinente all’esercizio delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea magistrale di interesse; 18 di cultura generale e ragionamento logico; 10 sulla regolamentazione dell’esercizio delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea magistrale di interesse e legislazione sanitaria; 10 di cultura scientifico-matematica, statistica, informatica e inglese; 10 di scienze umane e sociali.
I candidati avranno a disposizione 120 minuti per lo svolgimento della prova. Un punto e mezzo sarà attribuito per ogni risposta esatta; meno 0,4 punti per ogni risposta sbagliata; 0 punti per ogni risposta non data.
I posti per le immatricolazioni saranno ripartiti tra le università con un successivo decreto ministeriale.
Commenti recenti