Il presidente provinciale irpino di Fratelli d’Italia, Ines Fruncillo, in una nota ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto dal Governo per l’importante traguardo raggiunto. Il Polo Logistico di Valle Ufita prenderà avvio nel 2026 e si dovrà terminare i lavori in pochi anni.
“Siamo entusiasti di annunciare – dichiara la Presidente Fruncillo – che l’ambizioso progetto per il Polo Logistico di Valle Ufita ha ricevuto il via libera! Grazie al finanziamento dei fondi FESR e all’esito positivo dello studio di fattibilità di RFI, questo importante investimento potrà finalmente partire”.
120 saranno i milioni messi a disposizione del progetto da Ferrovie dello Stato ma a valersi sui fondi europei che dovranno essere assegnati alla regione Campania. Come ci ricorda anche la Fruncillo “il progetto rappresenta una significativa opportunità di crescita economica per il nostro territorio e un passo fondamentale verso una logistica più efficiente e sostenibile”.
Con enfasi e con molta determinazione la presidente di FDI Irpinia ci ricorda che altre importanti opere procedono spedite verso la meta: “È iniziata una nuova era per il Mezzogiorno d’Italia, con l’avvio in contemporanea di tre grandi talpe meccaniche che scaveranno i nuovi tunnel delle linee ferroviarie ad alta velocità Napoli-Bari e ad alta capacità Catania-Messina”.
Si sottolinea da più parti, e la presidente Fruncillo lo ribadisce con determinazione che la priorità assoluta del Governo in carica è quello di “realizzare queste opere nel rispetto dei tempi, dei costi e della legalità, portando un cambiamento sostanziale e culturale”.
In occasione dell’inaugurazione dell’inizio dei lavori si è voluto manifestare un plauso particolare al Gruppo imprenditoriale Webuild che per l’occasione ha voluto realizzare “un museo virtuale delle infrastrutture, che racconta la storia del settore e mette in luce i volti delle persone che hanno contribuito a questo straordinario patrimonio” conclude la Fruncillo.
Commenti recenti