I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 hanno fatto tappa ad Expolevante a Bari. Con Marco Vignola, già azzurro di bob a 4 nel ruolo di testimonial d’eccezione, sul palco dell’Expo Sport Village si sono alternati Gaetano Frulli, presidente della Fiera del Levante, Angelo Giliberto, presidente del Coni Puglia e Arianna Pucci in rappresentanza della Fondazione Milano Cortina 2026 nell’ambito dell’Education Programme GEN26 e oggi presente con il progetto “Milano Cortina 2026 nelle scuole”.
Un momento all’insegna dello sport con i ragazzi del Liceo sportivo Di Cagno Abrescia e degli istituti superiori Marco Polo e Euclide di Bari. É toccato al giornalista Flavio Insalata condurre i partecipanti in un viaggio tra curiosità, aneddoti e personaggi che hanno scritto la storia dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Lo sport è tra i protagonisti di questa edizione della kermesse barese, con talkshow, premiazioni, convegni e dimostrazioni che testimoniano la grande passione del territorio per gli atleti e le loro gesta.
“Ci è piaciuta molto la possibilità di parlare delle Olimpiadi di Milano-Cortina a Bari come evento italiano – ha detto Frulli. Noi di Nuova Fiera del Levante abbiamo sposato questa iniziativa del Coni, con cui la collaborazione è totale, perché vogliamo creare una connessione tra il quartiere fieristico e il mondo dello sport lanciando un importante messaggio educativo.”
Commenti recenti