I LIONS DI BENEVENTO SI CONFRONTANO SUL RAPPORTO TRA ETICA E CAMBIAMENTI SOCIALI IN ITALIA 

Il Lions Club Benevento Host, Presidente Avv. Gianluca Tomaciello, e il Lions Club Benevento Arco Traiano, Presidente Dott. Manlio Marotti, hanno organizzato un importante incontro culturale dal tema “Quale etica in un mondo che cambia” che si terrà il giorno 8 novembre, alle ore 16,30, presso la Sala Convegni-Rettorato dell’UNISANNIO, in Piazza Guerrazzi.

Porgeranno il loro saluto, oltre ai Presidenti dei Club Lions, il Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Prof. Gerardo Canfora, la Prof.ssa Maria Gabriella Fedele, Dirigente Scolastico ITI “G.B. Bosco Lucarelli” e l’On.le Clemente Mastella, Sindaco di Benevento.

L’argomento inviterà tutti a riflettere in un momento storico caratterizzato da gravi e cruenti eventi.

L’incontro è promosso dalla Delegata del Governatore del Distretto Lions 108Ya Prof.ssa Milly Pati Chica sul tema “Cittadino e Lions, etica e morale”.

I relatori saranno la Prof.ssa Milly Pati Chica, la Prof.ssa Daniela Collarile, docente e curatrice del testo “Riscoprire il fuoco. Conversazioni su alcune questioni etiche” con le Prof.sse Graziella Sorgente e Rossella Matrangolo, il Prof. Guido Tortorella Esposito, Università degli Studi del Sannio, il Prof. Gerardo Marotta, Università degli Studi del Sannio, il Prof. Alberto Barlocci, Universidad Catolica del Norte in Cile, autore del testo, che interverrà in videoconferenza.

Modera l’evento la Prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, Università degli Studi del Sannio e Assessore alla Cultura del Comune di Benevento.

Il Dott. Pasquale Bruscino, Governatore Lions International Distretto 108Ya, concluderà il dibattito.

Leave a Reply

  • (not be published)