#CENTOAUTORI PARTECIPA ALLA FIERA CAMPANIA LIBRI FESTIVAL. DOMENICA 8 OTTOBRE ALLE 13 – MARTINA ÁSERO PRESENTA IL SUO ROMANZO “SOTTOVOCE” (ED CENTOAUTORI). L’INCONTRO CON IL PUBBLICO SARÀ MODERATO DA MELANIA COSTANTINO.

Cento Autori nasce con l’intento di promuovere scrittrici e scrittori di talento che rappresentino delle novità nel panorama editoriale contemporaneo. Radicata sul territorio campano dal 2006, la casa editrice ha recentemente cambiato team di lavoro. Il nuovo corso ha deciso di rappresentare due istanze: da un lato, la narrativa italiana con voci autentiche e, dall’altro, titoli stranieri con un occhio di riguardo per le storie forti, autentiche. Attenzione sempre viva è dedicata al mondo dei classici. Grazie alla cura grafica riservata ad ogni volume e al costante lavoro di promozione e distribuzione, la Cento Autori si è ritagliata uno spazio non solo sul territorio campano ma anche su quello nazionale, partecipando alle più importanti fiere di settore.

Le collane

L’Arcobaleno

Collana storica della casa editrice propone testi di narrativa italiana. In particolare voci contemporanee del panorama editoriale. I titoli pubblicati riflettono una varietà di temi e proposte. Dal thriller al giallo, dal romanzo storico al noir, passando anche per una molteplicità di generi narrativi. Perlopiù romanzi, ma anche racconti e affreschi corali.

Classici

In questa collana trovano spazio testi sempreverdi, veri e propri modelli di genere e di gusto intramontabili. Cento Autori, oltre alla cura per la selezione delle traduzioni, propone una veste grafica originale. Classico non è soltanto un testo che ha sempre qualcosa da dire, ma anche un titolo che deve essere rispolverato

Migrazioni

Nuova collana di Cento Autori propone testi stranieri, capaci di fare volgere lo sguardo verso nuove prospettive. Da sempre lo spostamento di individui nel mondo ha comportato un mutamento negli stili di vita e nelle abitudini. I titoli selezionati raccontando atmosfere e attitudini di altri paesi, permettono ai lettori di spostarsi metaforicamente, abbracciando una nuova cultura.

Leave a Reply

  • (not be published)