IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL CUORE, IL PINETA GRANDE HOSPITAL ORGANIZZA VENERDÌ 29 SETTEMBRE UNA GIORNATA DEDICATA ALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI CON L’OBIETTIVO DI PROMUOVERE L’INFORMAZIONE, LA PREVENZIONE E LA DIAGNOSI PRECOCE.
Le malattie cardiovascolari continuano a rappresentare la prima causa di morte nel mondo, con una stima di circa 17 milioni di decessi l’anno. In Italia queste patologie sono responsabili del 35% di tutti i decessi e la prima causa di ricovero ospedaliero, confermandosi insieme ai tumori, tra le principali cause di invalidità. Inoltre le malattie cardiovascolari compromettono gravemente anche la qualità di vita dei pazienti e dei caregiver.
Resta cruciale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita e alla diagnosi precoce, in particolare per coloro che presentano fattori di rischio cardiovascolare, quali: familiarità, età avanzata, fumo, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete, sedentarietà, sovrappeso, obesità, stress.
Venerdì 29 settembre si terranno visite di prevenzione cardiologiche con ECG con gli specialisti in cardiologia.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito www.pinetagrande.it o ai social del Pineta Grande Hospital. La prenotazione è obbligatoria, i posti sono limitati.
Commenti recenti