SI È SVOLTO SULLE SPIAGGE DI VIESTE, IL 15 E 16 LUGLIO, IL VENTIQUATTRESIMO TOUR CHE LA IBS (ITALIA BEACH SOCCER DI MAURIZIO IORIO) REALIZZA IN GIRO PER IL MONDO E CHE, DAL LONTANO 1999 AD OGGI, HA COINVOLTO PIÙ DI 40 NAZIONI.
A partire dalle ore 17 di sabato 15 luglio, presso la Vieste Beach Arena del Lido Cristalda, sul Lungomare Europa, le quattro squadre nazionali di Francia, Argentina, Albania e Italia si sono affrontati per il primo posto del torneo sportivo.
A corollario della gara vera e propria, sono oltre 300 gli atleti , fra i ragazzi del CUN e le ragazze delle società di danza affiliate alla UISP, che animano l’arena nei giorni precedenti le gare e nei momenti di pausa tra una partita e l’altra.
L’evento sportivo rappresenta la ventesima tappa della campagna regionale di sensibilizzazione sul tema della violenza maschile contro le donne “Allénati contro la Violenza”. Presente alla due giorni con le sue operatrici, il Centro antiviolenza Il Filo di Arianna per fornire tutte le informazioni sui servizi erogati gratuitamente alle donne grazie ai contributi regionali annualmente riconosciuti ai CAV autorizzati al funzionamento e iscritti nel registro regionale.
La presenza del Cav in momenti ludici e di grande attrattività per un pubblico vasto e variegato ha anche lo scopo di richiamare l’attenzione sul fenomeno, spesso sommerso e dalle molteplice sfumature, che colpisce in modo trasversale un numero di donne elevato.
Commenti recenti