STAMATTINA, NEL SALONE D’ONORE DEL PALAZZO DEL GOVERNO DI CAMPOBASSO, SI È TENUTA LA CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ATTESTATI ALLE “SENTINELLE ANTITRUFFA”.

L’iniziativa, realizzata dal Comune di Campobasso, ha avuto per oggetto la formazione di cittadini over 65 sul tema delle “truffe agli anziani” e sulle tecniche di autoprotezione. Il percorso di formazione, attivato grazie al supporto della Cooperativa Sociale Ares, si è rivolto a 50 partecipanti iscritti all’Università della Terza Età di Campobasso o a uno dei 7 Centro Sociali per anziani cittadini: “Nicolino Scarano”, “Santo Stefano”, “Monforte”, “Colle dell’Orso”, “L’Amicizia”, “L’Iniziativa” e “L’Incontro”.

Attraverso il Fondo per la Prevenzione e il Contrasto delle truffe agli Anziani del Ministero dell’Interno e grazie al prezioso supporto della Prefettura di Campobasso, il progetto “Sentinella Antitruffa” ha fornito gli strumenti preventivi e difensivi a coloro che anche per solitudine e senilità, potrebbero diventare vittime prescelte da truffatori e malintenzionati, instaurando così un rapporto diretto tra il cittadino e gli enti preposti alla loro tutela.

La formazione è stata realizzata attraverso personale docente specializzato, tra cui si ringraziano in particolare le Forze dell’Ordine, Fabrizio Mascioli, Maurizio Germano, Ares Campobasso e tutti gli operatori del sociale e del terzo settore coinvolti nel progetto.

Leave a Reply

  • (not be published)