“LE TECNOLOGIE VIRTUALI E DIGITALI DIVENTANO OGGETTO DI STUDIO IN UN FESTIVAL CHE, IN VARI EVENTI, CI FARÀ CAPIRE COME TALI STRUMENTI POSSONO AIUTARE ALLA COMPRENSIONE DI IMPORTANTI CONTENUTI CULTURALI”.
Lo ha detto il Presidente della Regione Donato Toma oggi pomeriggio a margine della presentazione della seconda edizione del Festival ideato dal molisano Luca Basilico.
“Era un tassello che mancava nel nostro mosaico culturale – ha proseguito Toma al palazzo ex Gil – La Fondazione Molise Cultura lo ha inserito ottimamente, con il supporto della Regione, che ha finanziato il progetto”.
Rivolto agli studenti di due quinte del Liceo musicale ‘Galanti’ di Campobasso, coinvolte nell’evento con un progetto di affiancamento teorico pratico, Toma ha aggiunto: “E’ importante sapere che il gioco, l’elettronica e la realtà virtuale sono strumenti che possono essere molto utili per accrescere il proprio livello culturale”.
Presente alla conferenza stampa anche il Coordinatore della Fondazione Molise Cultura, Sandro Arco che ha sottolineato l’ottima intesa con la Regione nella programmazione culturale in Molise. ‘About the future’ si svolgerà dal 17 al 27.
Commenti recenti