Con Roberto Saviano e il Canzoniere Grecanico Salentino si e’ concluso a Casertavecchia il 50esimo festival del Settembre al borgo contaminato oramai da qualche anno dalla rassegna culturale Un borgo dei libri a cui quest’anno abbiamo aggiunto un ulteriore iniziativa come Calici al borgo.
Enzo Avitabile e Luigi Ferraiuolo hanno aiutato a fare incontrare in questi giorni Caserta con il mondo. Una svolta voluta fortemente dai casertani e dal mondo culturale della città che dimostra che quando si lavora tutto insieme si può costruire grandi cose e il bene comune.
Casertavecchia ha accolto in questi giorni con la sua storia, il suo borgo, il suo castello, migliaia di visitatori, di turisti , di appassionati , di addetti ai lavori , di giornalisti internazionali ed era bello sentirla vissuta dai casertani.
Appuntamento al prossimo anno al 51esimo festival del settembre al borgo per il quale vi assicuro già abbiamo iniziato a lavorare in questi giorni. Viva Caserta, viva la sua storia, viva Casertavecchia.
Commenti recenti