VENERDÌ 15 LUGLIO ALLE ORE 19,00 NELL’ANFITEATRO DELLA CURIA VESCOVILE DI LATINA SI RIUNIRÀ IL CONSIGLIO PROVINCIALE DELLE ACLI PER LA CONCLUSIONE DEL DOPPIA MANDATO DI PRESIDENZA DI MAURIZIO SCARSELLA E LA ELEZIONE DI UNA NUOVA PRESIDENZA.
Scarsella, libero professionista di Santi Cosma e Damiano, è stato eletto Presidente sempre in Consiglio nel 2013 e riconfermato democraticamente nei Congressi provinciali del 2016 e del 2020.
Ha avuta attribuita una proroga di un anno a causa della emergenza sanitaria, rispetto ai canonici 8 anni. Ha rimesso il mandato per rispetto dello Statuto appena conclusa la emergenza, così da rinnovare la dirigenza. Per la Organizzazione è un passaggio importante che rappresenta una capacità rigenerativa, evitando personalismi che non fanno crescere nuova classe dirigente.
Scarsella nei suoi due mandati ha puntato sulla totale ristrutturazione organizzativa delle Associazioni, cosa completata già da qualche anno, sulle reti di collaborazione con pubblico e privato e su un ruolo attivo nel dibattito politico e culturale.
Rimane nel Consiglio Regionale delle ACLI nel quale è stato eletto lo scorso anno e a disposizione per altri impegni.
I Consiglieri provinciali eletti nel 2020 eleggeranno il nuovo Presidente e la nuova Presidenza, che dovrebbero guidare le Associazioni fino al prossimo Congresso.
Commenti recenti