di Giovanni Loche

 

UNA VITTORIA SENZA PRECENTI E SCHIACCIANTE QUELLA DEL SINDACO RICONFERMATO PER LA TERZA VOLTA DI GIUSEPPE ADDABBO A MOLINARA.

“Sono contentissimo, è stata una bella vittoria, e il numero di questa vittoria – ha dichiarato a caldo Addabbo – è una manifestazione di speranza, nel vero senso della parola. Perché io avevo chiesto non un’unanimità del voto, avevo chiesto un’unanimità intorno ad un’idea e a un progetto su Molinara per andare avanti, per intercettare le opportunità migliori. E per poter rilanciare ancora di più questa comunità e questo territorio così come abbiamo fatto in questi anni. Questa vittoria la dedico a tutti i Molinaresi, perché Molinara mi vuole bene, ci vuole bene. Ma soprattutto Molinara ha voluto bene se stessa”.

 

Emozionati, e soddisfatti tutti i candidati della lista Agorà, che “hanno visto realizzata una loro speranza di continuità e di verità”, ha evidenziato con un filo di voce Lucilla Cirocco, rieletta alla carica di consigliere comunale per la terza volta, tra le fondatrici del movimento Agorà a Molinara dieci anni fa.

Soddisfatto, e non poteva essere diversamente, il più votato della lista, Luigi Carlo Borrillo che ha dichiarato con le lacrime agli occhi: “gli elettori di Molinara hanno premiato con ampio margine la correttezza e la verità, le bugie e le tante diffamazioni rivolte alla lista Agorà hanno avuto un effetto bumerang, appena il 70 per cento di consensi è veramente poca cosa. Pensate, avremmo potuto con il consenso ricevuto vincere sia come maggioranza che come opposizione. Ma la legge della democrazia, quando si ha cultura istituzionale forte deve sempre prevalere, è quello che abbiamo sempre pensato e messo in pratica. E i molinaresi ci hanno premiati, grazie”.

 

Una grande manifestazione di affetto, un bagno di abbracci per il riconfermato Sindaco di Molinara, al suo arrivo ai seggi a conclusione dello spoglio, un applauso scrosciante che ha rappresentato anche una liberazione per Addabbo: “Il numero di elettori che ci ha premiati, è stato realmente un numero straordinario, è stata una grande vittoria. Mi dispiace solo perché è stata una campagna elettorale con un clima astioso da parte dei nostri avversari. Si sono rivolti a noi con un campagna elettorale mediocre, cattiva, tuttavia questo numero, circa il settanta per cento di consensi, cancella tutta l’amarezza. Si afferma sempre di più – sottolinea e conclude il sindaco Addabbo – che la politica, con come hanno predicato, ma così come abbiamo sempre sostenuto è una funzione da svolgere e non un esercizio di potere. Ed è questa la logica che ha sempre accompagnato la lista civica Agorà e sarà la logica che ci accompagnerà nei prossimi anni”.

 

 

Leave a Reply

  • (not be published)