DOMANI WORKSHOP SUL RUOLO DELL’OPINIONE PUBBLICA NEL COMUNICARE LA FILIERA CORTA, ALLE 17,30 PRESSO IL POLO DELL’INNOVAZIONE – FUTURIDEA DI PIANO CAPPELLE A BENEVENTO.
L’invito è rivolto a tutti gli stakeholder del territorio interessati a promuovere una forma di innovazione moderna che affonda le sue radici nella storia delle tradizioni agricole locali. Attraverso la realizzazione, la promozione e l’informazione del Mercatini Contadini i piccoli produttori agricoli potranno utilizzare uno spazio fisico e commerciale, educativo e culturale in grado di sviluppare l’incontro tra il mondo della produzione e quello del consumo.
Il progetto TerraMia coinvolge il sistema dei valori e dei significati che attraverso specifiche forme comunicative possa evidenziare il rapporto diretto con i consumatori nella logica di integrazione territoriale.
Il mercato dei prodotti da filiera corta si caratterizza per l’attuazione di alcune specifiche azioni che assumono un ruolo preponderante nei servizi aggiuntivi relativi alle migliori informazioni circa le caratteristiche di qualità dei prodotti agricoli interessati alla filiera.
Il progetto Mercatini Terra Mia è realizzato nell’ambito degli interventi promossi dal GAL Alto Tammaro – Titerno.
Commenti recenti