Quiesto pomeriggio – Venerdì 3 dicembre – alle ore 18.00 l’Ordine dei Medici di Benevento riprenderà la formazione in presenza con una Tavola Rotonda sulla comunicazione sanitaria in tempo di pandemia che si terrà nell’Auditorium Giuseppe D’Alessandro (sede dell’OMCeO) al Viale Mellusi, 168 – Benevento.
Comunicare lo stato di crisi ed emergenza, fornire una risposta corretta ed equilibrata alle richieste dei cittadini e controllare le situazioni di allarme improvviso per la salute sono fondamentali per una comunicazione sanitaria efficace durante una crisi sanitaria.
Numerosi errori nella comunicazione durante la pandemia da COVID.19 – ha dichiarato il Presidente dell’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello – hanno portato ad una non corretta trasmissione delle informazioni alla popolazione con un conseguente impatto negativo sull’educazione sanitaria ed un incremento delle spese.
Sarà questa, dunque, la problematica che sarà affrontata venerdì 3 dicembre presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Benevento con una tavola rotonda sulla Comunicazione Sanitaria in tempo di Pandemia.
L’incontro, condotto da Melania Petriello di La7, vedrà la partecipazione di Clemente Mastella Sindaco di Benevento, Donato Greco del Comitato Tecnico Scientifico, Cosimo Nume Coordinatore Nazionale Area Strategica della Comunicazione della FNOMCeO, Maria Concetta Conte Direttore Sanitario della ASL di Benevento, Mario Ferrante Direttore Generale dell’A.O,R.N.S. PIO e del giornalista Alfredo Salzano Capo Redattore TV7.
Commenti recenti