Si apre una nuova opportunità per i circa 70mila candidati, che erano stati inizialmente esclusi dal concorso per la selezione di 2.800 tecnici da assumere nella pubblica amministrazione al Sud. Chi non aveva superato la valutazione per titoli, infatti, potrà partecipare a una nuova prova scritta, che si terrà a partire dal 22 giugno.
La nuova prova scritta, sempre digitale, della durata di un’ora e consistente in 40 domande specifiche per ognuno dei cinque profili (esperto amministrativo-giuridico; esperto in gestione, rendicontazione e controllo; esperto tecnico; esperto in progettazione e animazione territoriale; analista informatico), si terrà a partire dal 22 giugno in due sessioni al giorno nelle sei regioni già individuate per il primo ciclo di selezioni – Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Sardegna – e, se necessario, anche in altre sedi.
Il cambio di programma non comporterà ritardi nei tempi inizialmente previsti per le assunzioni dei vincitori, che avverranno comunque entro il mese di luglio.
Il decreto di modifica del bando sarà pubblicato in serata sulla Gazzetta Ufficiale, serie speciale “Concorsi ed esami”, sui siti del Dipartimento della Funzione pubblica, di Formez e sulla piattaforma Step-One 2019.
Commenti recenti