In una nota il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, prof. Ignazio Catauro, è intervenuto sulla nota vicenda dello sblocco dell’invio delle cartelle esattoriali indirizzate alle imprese:  “Occorre evitare a tutti i costi che nelle prossime settimane si rimetta in moto la macchina infernale della riscossione fiscale e vengano recapitate migliaia di cartelle esattoriali che colpiranno le imprese della provincia di Avellino e Benevento”.

Nella nota il vertice di Unimpresa Irpinia Sannio sottolinea che l’intero  mondo imprenditoriale delle aree interne della Campania, costituito in grandissima parte di micro e piccole imprese, sta pagando più di altri terriotori in regione la crisi da Covid 19.

“Il nostro territorio – ribadisce il presidente Catauro –  è in ginocchio e occorre pertanto rinviare urgentemente la ripresa degli invii degli atti dell’Agenzia delle Entrate. Le istituzioni finanziarie devono assumersi la responsabilità di un nuovo congelamento delle cartelle almeno fino alla fine di giugno 2021”.

Il presidente Unimpresa Irpinia Sannio sottolinea che “Il rinvio, in ogni caso, dovrebbe essere solo un primo passo da accompagnare a una sanatoria o, se si preferisce, a una operazione cosiddetta di saldo e stralcio, affinché il carico tributario sia alleggerito ai minimi termini, consentendo alle imprese e alle famiglie di respirare, in un periodo drammatico per il quale ancora non si vede la fine”– conclude il presidente Unimpresa Ignazio Catauro.

Leave a Reply

  • (not be published)