Con riferimento a quanto riportato negli articoli pubblicati nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre 2020,  riguardante la mancata corresponsione degli stipendi ai dipendenti dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, l’Amministrazione centrale della Provincia Religiosa di San Pietro, titolare dell’Ospedale Sacro Cuore del capoluogo sannita precisa quanto segue:

“Dispiace rilevare che nonostante gli sforzi per assicurare mensilmente stipendi e regolarità contributiva e assicurativa, non sia mancata l’occasione per diffondere notizie allarmistiche.

Infatti, per un mero disguido tecnico – informatico con l’istituto bancario, l’accredito dello stipendio sarà eseguito nella giornata odierna (2 novembre 2020), sebbene l’addebito per questa Amministrazione sia avvenuto con valuta 29 ottobre 2020.

Di tale circostanza il sig. Giovanni De Luca della UIL,  era stato edotto dalla direzione amministrativa locale, pur tuttavia ha ritenuto opportuno creare e diffondere un inutile panico tra gli operatori sanitari già  provati per la contingente pandemia in corso.

Appare di tutta evidenza la strumentalizzazione della notizia diffusa con un comunicato stampa, fermo restando che sarà oggetto di separata valutazione nelle sedi opportune per il danno creato all’immagine dell’”Ente”.

Leave a Reply

  • (not be published)